10 canali Youtube Italia di viaggi da seguire.

Vi piacerebbe viaggiare tutto l’anno, scoprire posti nuovi e magari saperne qualcosa in più ma non sapete come fare? (come quasi tutti del resto XD)

Abbiamo noi la soluzione che fa al caso vostro o quasi…

Ecco 10 canali di Youtube Italia che con i loro differenti format e personali modi di raccontare le proprie esperienze vi porteranno a spasso per l’italia e addirittura il mondo grazie a tanti video ricchi di belle immagini, storie da raccontare, info utili, spunti e consigli per programmare un viaggio.

Di certo non sarà come essere veramente in vacanza, ma con le immagini vi trasporteranno virtualmente nei posti da loro visitati, chi in maniera più amatoriale chi più professionale, ma in entrambi i casi regalandovi qualche minuto di compagnia e facendovi fantasticare su quale potrebbe essere la vostra prossima meta per passare le vacanze.

Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio)

TRAVELTREK

Valeria e Manuel, una giovane coppia che ogni weekend, muniti di zaino e scarpe da trekking, vi porteranno a spasso per il Piemonte con delle suggestive escursioni da fare a piedi ma non solo, infatti nel loro canale troverete anche tanti video inerenti alle loro vacanze in giro per l’Europa nonchè collaborazioni con altri youtuber. Si distinguono per la loro spontaneità nel raccontare i posti visitati, dando molte info utili a raggiungere questi piccoli paradisi e regalando anche dei simpatici “fuori onda” che vi strapperanno un sorriso in più.

 

IN VIAGGIO COL TUBO

Giorgio e Martina hanno trascorso un anno intero viaggiando per l’Australia diventando il canale di riferimento per tutto ciò che riguarda questo paese agli antipodi. I loro video non sono solo un racconto della loro esperienza di viaggio, ma soprattutto una vera e propria guida dettagliata per chiunque voglia visitare questo immenso stato. I video inizialmente più a livello amatoriale si sono evoluti nel tempo diventando per loro una vera e propria professione ed ora raggiungendo le più svariate destinazioni ci regalano filmati esclusivi e davvero ben realizzati.

 

OGGI ESCO BY PAOLA E DAMIANO

Direttamente dal Veneto Paola e Damiano vi mostreranno le perle più nascoste di questa regione attraverso tanti format da loro ideati, come il “panino appartato” che è un must del loro canale. I filmati sono dei veri e propri mini-documentari che, oltre ad essere raccontati in maniera molto originale, mostrano questi luoghi attraverso riprese realizzate con una tecnica impeccabile, da vero professionista. Inoltre sul loro canale trovere una varità di video che spaziano da manifestazioni locali, ad eventi vari nonchè vere e proprie esperienze di vita.

 

COAST TO COSTANS

Questa coppia di fiorentini ha girato il mondo…Malesia, Thailandia, Sri Lanka, Barbados e tanti altri. Ad ogni rientro Emanuele e Costanza raccontano il loro viaggio attraverso video che in 3-4 minuti vi incolleranno allo schermo con il loro stile allegro ed ironico. I video non sono solo montanti a tempo di musica in maniera molto ritmata ma dietro hanno una preparazione che probabilmente comincia ancor prima del viaggio, insomma nulla è lasciato al caso…il loro canale emana una favolosa energia positiva.

 

GABRIELE SALUCI

Il canale di Gabriele non ha bisogno di tante presentazioni, basta infatti guardare uno qualsiasi dei suoi video per capire che il suo stile nel raccontare gli innumerevoli paesi visitati è davvero unico. La sua spontaneità ed incomparabile simpatia fanno si che ovunque si trovi riesca a meravigliarsi di tutto ciò che lo circoda trasmettendo questa sensazione di autenticità che sicuramente contraddistingue il suo canale da tutti gli altri.

 

CLAUDIO TRIP THERAPY

Il giro del mondo senza aerei vi sembra impossibile o quasi? Non per Claudio Pellizzeni che in viaggio da quasi due anni lo sta compiendo avendo già attraversato Europa, Asia e Americhe. In modalità backpacker e senza troppi programmi Claudio vi porterà letteralemente in giro per l’intero globo raccontando la sua storia attraverso i video. Oltre alle immagini dei bellissimi posti che sta visitando vi appassionerete alla sua storia e al suo modo così genuino di raccontarla. E’ sicuramente un canale da seguire.

 

TIL

“TRIP IN LOVE” è il canale di Andrea e Martina, appassionati di viaggi e fotografia ma che non perdono occasione per mettere online video sulle mete e gli eventi che hanno la fortuna di vedere durante le loro esplorazioni. In più hanno creato delle utilissime e ben fatte rubriche per viaggiatori come quella dedicata ad Airbnb. Insomma un canale ricco e vario ma che in ogni video ha un filo conduttore che rileva il loro caratteristico stile di comunicazione.

 

SONO IN VIAGGIO

Rudy e Lisa vi mostreranno le bellezze del Veneto viste con i loro occhi ma se siete appassionati della cultura Giapponese e state pensando di organizzare un viaggio nella terra del Sol Levante dovete assolutamente visitare il loro canale. I loro video sono di elevata qualità ed oltre a mostravi paesaggi incantevoli sapranno darvi dritte e consigli sui posti da visitare, il miglior modo per raggiungerli e accenni storici su questi luoghi che hanno veramente tanto da raccontare.

 

HUMAN SAFARI

Nicolò Balini ha navigato molto grazie al suo lavoro di agente di viaggi, ma la sua passione per il videomaking e le sue divertenti capacità comunicative sono riuscite a trasformare il suo canale youtube come mezzo per viaggiare ancora di più grazie alle tante collaborazioni con gli enti del turismo che lo contattano per realizzare filmati e vlog. Ha visitato più di 60 paesi ed oltre potervi dare tanti consigli di viaggio e tecnici sulle attrezzature fotografiche da lui utilizzate, sfrutta i video per arrivare al pubblico con un approccio scherzoso e coinvolgente in maniera molto diretta.

 

GIANLUCA GAZZOLI

I suoi video non parlano solo di viaggi, infatti ci sono anche interviste a personaggi famosi o meno, manifestazioni di vario genere, eventi ed esperienze di vita ma il filo conduttore di tutto è proprio il raccontare una storia o un luogo e come lo sa fare lui pochi lo sanno fare. I suoi video sono interessanti, coinvolgenti, non stancano mai e trasmettono sempre un messaggio positivo che alla fine arriva allo spettatore chiaro e deciso.

 

Ovviamente questi non sono gli unici canali che seguiamo a tema viaggi, ma semplicemente quelli a cui siamo iscritti da più tempo. Di seguito ve ne elenchiamo altri, scoperti in seguito, che seguiamo costantemente ai quali siamo affezionati e che oltre ad essere altrettanto belli ed interessanti, sono pieni di contenuti che non hanno nulla da invidiare ai precedenti:

SCAGLIA PHOTOGRAPHY

MOLE ON THE ROAD

PEPINHO ON TUBE

VAGHI PER IL MONDO

I VIAGGI DI ALE

SIMONE CIOE’ – VIDEONAUTING

SHAKA MC

WILD THERAPY

CIROVIDEO1

GOMORO

LIFE FILE

 

Ed ovviamente non scordatevi di iscrivervi al nostro canale…

VIVERE VIAGGIANDO