Salinda Resort – Phu Quoc (Vietnam)

Salinda Resort – Phu Quoc (Vietnam)

Se visiterete il Vietnam sarà d’obbligo una breve tappa a Phu Quoc, una piccola isola nel sud del paese che negli ultimi anni si sta aprendo sempre di più al turismo ed a confermare tutto ciò la presenza del resort più gettonato di questo piccolo angolo di paradiso…il Salinda Resort.

All’arrivo in aereoporto verrà a prendervi una navetta che in soli 10 minuti vi porterà al resort dove ad accogliervi, oltre ad uno staff davvero professionale, ci sarà un simpatico cocktail di benvenuto composto da ben 4 tipi diversi di thè Vietnamiti.

La struttura principale, disposta su 3 piani, è davvero imponente ed è qui che si trovano le deluxe rooms e le varie suites.

Ma oltre a questo se vorrete ancora più spazio e privacy poterete optare per una delle varie ville vista mare presenti all’interno del resort…insomma con ben 121 sistemazioni diverse tra cui scegliere di certo sanno come accontentare anche il turista più esigente.

All’ingresso del resort troverete la spaziosa Lobby Lounge, con all’interno persino una Cigar Lounge dove potrete scegliere tra una vasta gamma di sigari e liquori ricercati che il Salinda mette a disposizione dei più appassionati.

Qui oltre a rilassarvi con un aperitivo, potrete assistere allo spettacolo di musica dal vivo che ogni sera viene proposto dal Salinda per intrattenere i suoi ospiti, buona musica ed atmosfera perfetta per condersi un break prima di cena.

Qui troverete anche una graziosa boutique acquistare qualche souvenir tipico Vietnamita, una sala lettura per isolarvi da tutto il resto mentre vi godrete il vostro libro, 2 tavoli da biliardo per divertirvi in compagnia e persino una stanza giochi adibita per i bambini con tanto di baby-sitter che intrattenerà i vostri figli mentre voi vi godrete il resto del resort.

All’interno di una struttura del genere non può non mancare una palestra con tutti gli attrezzi necessari per mantenersi in forma anche durante le vacanze ed ovviamente degna di nota è la Spa.

Gli interni di quest’ultima, un misto di architettura Vietnamita e Thailandese, creano un’atmosfera davvero rilassante che vi darà una sensazione di benessere ancora prima di esservi concessi uno dei tanti trattamenti o massaggi Thai tra cui potrete scegliere.

Il punto di forza del Salinda è senza ombra di dubbio il grande giardino che porta alla zona ristorante e piscina.

Qui oltre ad una varietà infinita di piante e fiori, troverete tante fontane d’acqua e zone relax con divanetti e gazebi che sono perfetti per condersi del relax immersi nel verde ma senza rinunciare al confort.

Passeggiare qui la sera sotto il chiarore della luna, tra il rumore dell’acqua delle fontane ed il frinire dei grilli ti dà davvero una sensazione di pace e benessere…il massimo della beatitudine prima di coricarvi nella vostra stanza.

A proposito della stanza, non potevano che non essere all’altezza delle 5 stelle del resort.

Spaziose, luminose, con dei letti enormi (mai visti così grandi prima d’ora) e con una vista mozzafiato direttamente sul mare per godervi il tramonto direttamente dal vostro balconcino privato.

Anche qui i servizi non mancano: ricco frigo bar pieno di bibite, alcolici e snack vari, tv al plasma e casse bluetooth per collegarci i vostri dispositivi, una ricca scelta di infusi e caffè con relativo bollitore dell’acqua, ottimo wifi ed ovviamente il room service a qualsiasi ora della giornata.

Come ogni resort che si rispetti non può mancare la piscina, e quella del Salinda è davvero enorme.

Nonostante la struttura sia capace di ospitare così tanta gente, l’esagerata capienza della piscina vi permetterà comunque di godervi la vostra nuotata senza preoccuparvi troppo degli altri ospiti.

Ovviamente a bordo piscina è presente il Pool Bar che non solo prepara ottimi drink, ma addirittura potrà servirvi il pranzo direttamente sotto al vostro ombrellone…il massimo della comodità.

La piscina si trova proprio di fronte alla spiaggia e se preferirete farvi un tuffo direttamente in mare avrete a disposizione un ombrellone con sdraio anche lì.

All’interno del resort sono presenti ben due ristoranti, la scelta è varia e la cucina è davvero ottima e di qualità ma questo già lo intuirete la mattina quando vi recherete al buffet per la colazione.

Abbiamo girato tanti hotel, ma questo è in assoluto il buffet più ricco che abbiamo mai visto prima d’ora…dal dolce al salato, dalla cucina tipica orientale e quella western sarà impossibile non trovare ciò che vorrete.

Anche qui il servizio è ai massimi livelli, lo staff sempre gentile e premuroso e ci sarà sempre qualcuno disponibile ad aiutarvi per organizzare e programmare le vostre giornate o escursioni sull’isola nel caso ne abbiate bisogno.

Insomma se Phu Quoc è la perla del Vietnam, possiamo tranquillamente affermare che il Salinda Resort è la perla di questa isola.

La nostra esperienza qui è stata assolutamente positiva e gratificante sotto tutti i punti di vista e possiamo tranquillamente affermare che a questo posto non manca davvero nulla, è perfetto così com’è.

Tre parole per descrivere il Salinda Resort? Maestoso, Moderno, Lussuoso!!!

 

 




5301000.01