Ristorante italiano Prego (The Westin Hotel) – Kuala Lumpur

Ristorante italiano Prego (The Westin Hotel) – Kuala Lumpur

Dopo aver soggiornato al fantastico Hotel “The Westin” di Kuala Lumpur volevamo regalarci un’ultima “coccola” prima di lasciare questa magica città, abbiamo così deciso di cenare nel più prestigioso dei suoi 5 ristoranti…il “Prego”.

Ristorante Italiano davvero raffinato, ambiente curato ed elegante che però mantiene un’atmosfera calorosa e viva grazie alla cucina a vista e alla brigata di Chef che preparano i piatti intrattenendo i più curiosi che vogliono avvicinarsi al loro regno.
Questo open space tra sala e cucina devo dire che è un ottima idea per stabilire un vero e proprio contatto con chi prepara il tuo cibo senza riserve o alcun segreto, tutto viene fatto sotto i tuoi occhi e l’interesse degli ospiti viene accolto con grande positivitá!

Dell’accoglienza e del servizio non si può dire nulla, tant’è vero che il cameriere pacioccone e simpatico con il quale abbiamo scambiato delle battute al volo pur mantenendo un certo profilo, al sapere che siamo italiani ha pensato bene di comunicarlo allo Chef che di lì a poco si è presentato in sala dandoci un caloroso benvenuto.

In realtà è una cosa che ama fare spesso per farsi conoscere e presentare i suoi piatti in maniera molto semplice e diretta.
La storia dello Chef Ricky Parlanti ci ha colpito particolarmente, perché oltre ad aver girato il mondo in lungo ed in largo ed aver passato 35 anni lavorando nelle piú rinomate cucine in Asia, è rimasto fedele al suo amore per i prodotti ed i cibi della sua terra d’origine: l’Italia.
Affidandoci interamente allo Chef Ricky, abbiamo optato per una cena a sorpresa dando una dritta sulla preferenza di verdure e pesce!


Per iniziare alla grande ci siamo fatti sorprendere con una croccante pizza bianca cotta nel forno a legna con delle salse di accompagnamento;
Intanto i camerieri, sempre molto presenti, coccolavano i clienti di tutta la sala meritandosi veramente un bel 10 sul servizio!

Terminato l’antipasto, ancora prima che arrivasse la portata, siamo stati raggiunti da un delizioso profumo di crema ai funghi e tartufo che abbiamo accolto con gli occhi a cuoricino…che dire a quel punto le aspettative per il primo erano molto alte!


Ad ogni portata precedeva la breve intro dello chef, che descrivendo il piatto ci portava avanti con l’immaginazione e la degustazione, come nel caso delle tagliatelle pomodoro/peperoni accompagnate da verdure grigliate ed una vera burrata fresca.
A quel punto iniziamo a sentirci pieni, ma all’idea del secondo a sorpresa non resistiamo e scopriamo un filetto di salmone su letto di pomodorini e crema di burrata…cottura perfetta!
Ciliegina sulla torta nel finale: un vassoio di dolci per assecondare il mio sweet tooth!


Usciamo da questa esperienza “rotolando” ma soddisfatti, con la certezza di poter dire che si può mangiare italiano con la “I maiuscola” anche qui in Malaysia.
Non potevamo concludere al meglio la nostra esperienza qui a Kuala Lumpur, con la certezza che non solo ritorneremo in questa fantastica capitale ma anche al ristornate Prego.




5301000.01