Il Jaya House River Park é una vera e propria gemma a Siem Reap, un Luxury Hotel situato lungo un caratteristico fiume circondato da una distesa di alberi a pochi km dall’Angkor Wat e 5 minuti di tuk tuk dal city center.
È una struttura molto elegante e funzionale in cui il servizio impeccabile dello staff soddisferà anche il cliente piú esigente!
Dal momento in cui scenderete dal tuk tuk a quello in cui vi risalirete per ritornare a casa verrete trattati come dei re.

L’accoglienza da manuale all’entrata dell’hotel, con lo staff sorridente e professionale, inizierà coccolandovi con un panno umido per rinfrescarvi ed un cocktail di benvenuto facendovi iniziare al meglio l’esperienza al Jaya House River Park!
La struttura è nuovissima, gli spazi sono ben pensati e funzionali: ci sono ben 36 stanze ognuna delle quali ha un balcone oppure un accesso diretto sul giardino o una delle 2 piscine.


Le stanze sono tutte diverse fra loro, molto spaziose e curate in ogni dettaglio, per non parlare dei comfort aggiuntivi come la connessione a Bluetooth, il WiFi complementare, una vera e propria macchina da caffè espresso in stanza, il mini bar con bibite rinfrescanti, borracce Refill Not Landfill che potrete portare con voi anche fuori dalla struttura ed una varietà di thè cresciuti “in casa” e rigorosamente hand-made.
Personalmente quando viaggio, il letto ed il cuscino sono di vitale importanza e diciamo che qui la prova non è solo stata superata alla grande, ma ricorderò questo soggiorno come uno dei più rilassanti e soddisfacenti in assoluto!

La stanza, che è il piccolo regno dell’ospite è curata nel dettaglio; dall’incredibile attenzione nel disporre fiori sempre freschi a preoccuparsi che il cestino di frutta sia ben rifornito, che tutto sia sempre pulito ed in ordine al massimo.
Da notare anche la grande cortesia ed il senso di rispetto e professionalità dello staff che rendono l’esperienza ancora più piacevole e fanno sentire gli ospiti coccolati al massimo.
Degno di nota l’arredamento dell’hotel che, pur essendo estremamente raffinato e di buon gusto, si sposa benissimo con gli elementi naturali in tipico stile Cambogiano, come i fiori di loto, le statue ed i quadri.
Questo luogo sembra fatto veramente per promuovere l’equilibrio ed il benessere della mente, quanto del corpo e dello spirito!
Ciliegina sulla torta il bellissimo SkyBar, dove nel tardo pomeriggio potrete non solo gustarvi un’ottimo aperitivo in compagnia, ma assistere ad uno spettacolare tramonto con una delle migliori viste su Siem Reap.


Altro punto di forza dell’hotel è senza dubbio la ristorazione, in quanto si percepisce la ricerca dei piatti inseriti nel menù e la grande cura con cui vengono lavorati i prodotti poi serviti come se fossero usciti da un bel quadro raffinato!
Nel ristorante percepirete sempre grande attenzione nei vostri confronti ed un servizio all’altezza dei migliori ristoranti di lusso!


Che dire, pensavamo di non poterci più stupire di nulla arrivati a questo livello di soddisfazione, invece ancora più importante é l’impegno che il titolare Christian ha riguardo l’ecosostenibilità ed il sostegno della popolazione locale.
Infatti non solo lo staff del Jaya House River Park è interamente originario della Cambogia, ma grazie al suo impegno nella comunità sprona sempre di più i locali ad acquisire conoscenze linguistiche ed alberghiere per poter offrire posti di lavoro, espandere i loro orizzonti per poter incrementare il loro livello di benessere e di vita.
A tal proposito l’MD Christian ed il suo impegno nella comunità dell’ecosostenibile ha fatto si che il suo Hotel fosse il primo plastic-free dell’intero paese.

 

Sono luoghi come il Jaya House River Park che fanno capire l’importanza ed il ruolo che il turismo ha nel vari paesi, sia sul piano economico che sociale, senza nulla togliere all’esperienza turistica ed alla vacanza di per sé.
Infatti saper di potersi godere un fantastcio soggiorno in un luogo da sogno e poter fare allo stesso tempo delle scelte responsabili, premiando strutture che come questa agiscono nell’interesse della comunità locale e dell’ecosistema, non ha prezzo!