Immaginate di svegliarvi in un grande e comodo letto di una camera al 22° piano, vista panoramica su una delle spiagge più belle del Vietnam, ricca colazione in camera…non state sognando, al Fusion Suites di Da Nang tutto questo è realtà.
Questo hotel rappresenta il perfetto connubio tra comfort, benessere e relax.
Le stanze sono veramente spaziose e la nostra in particolare era ben 73 metri quadri, un appartamento vero e proprio; eleganti e minimal, dai colori tenui pastelli e tutte hanno una cucina con tanto di frigo, forno a microonde, piastra ad induzione ed ogni accessorio utile per potersi cucinare qualcosa.

Uno spazioso salottino con divenenti e Tv ed ovviamente il letto che è sempre posto di fronte alle enormi vetrate panoramiche che regalano una vista mozzafiato su Da Nang.

 


Al 23° piano troverete il ristorante e il piano bar, ovviamente per un edificio così alto il rooftop non poteva mancare.
Il posto ideale per farsi un’aperitivo e godervi il tramonto sulla città che piano piano comincia ad illuminarsi regalando uno spettacolo di luci davvero unico…sembra Las Vegas!


La colazione a buffet viene invece servita nel secondo ristorante che troverete al piano terra e vi assicuriamo che la scelta è davvero vasta.
Cornetti di ogni tipo, frutta fresca, tramezzini, panini, toast, yogurt e panna cotta, succhi di frutta e tutti i classici di una colazione occidentale. Mentre per chi ama l’oriente potrete scegliere tra noodles, riso, verdure, carne ed ogni tipo di pietanza possibile immaginabile…insomma sarà proprio impossibile alzarsi a stomaco vuoto.
Oltretutto potrete gustarvi la colazione sia in piscina che in camera da letto e a qualsiasi ora della giornata…questo è un punto di forza che contraddistingue tutti i resort e gli hotel della catena Fusion rispetto alla concorrenza.
Noi l’abbiamo provato sia la “Continental Breakfast”che la classica “Vietnamese” in camera e vi assicuriamo che oltre alla comodità, gustarvi un cappuccino con vista mare al 22° piano è qualcosa di unico; non c’è modo migliore per iniziare la giornata con i migliori dei propositi.


In un 5 stelle come si deve non poteva mancare la piscina, infatti qui ne troviamo una molto grande proprio di fronte all’hotel, direttamente sulla spiaggia.
Non preoccupatevi per la trafficata strada da attraversare che le separa, l’hotel mette a disposizione un’addetto dello staff che vi farà attraversare in tutta sicurezza in qualsiasi ora della giornata.

 
Un altro punto di forza del Fusion è sicuramente la Spa, infatti il loro concept ruota intorno al benessere e la cura di se stessi.
Qui potrete scegliere tra una vasta gamma di massaggi, ma sono particolarmente specializzati in “Foot Reflexology”, un servizio di massaggio ai piedi davvero rigenerante e rilassante che non solo è offerto gratuitamente a tutti i guest per ogni giorno di permanenza, ma addirittura potrete scegliere se farlo direttamente in Spa oppure in camera da letto.

Immancabili la palestra per mantenersi in forma ed una sala per yoga con tanto di insegnate che sarà ogni giorno a vostra disposizione.


Se verrete a Da Nang non potrete non visitare la famosa città delle lanterne “Hoi An” ed ovviamente l’hotel mette a disposizione una navetta che vi accompagnerà nel primo pomeriggio e vi riporterà in struttura prima di sera.
Se alla fine del vostro viaggio in Vietnam vorrete concedervi qualche giorni di relax tra mare e benessere, questo è in assoluto il posto perfetto per rigenerarvi prima del rientro a casa.
Fusion Suites, non solo un hotel ma un vero e proprio paradiso per rigenerare corpo e mente.