HOTEL REVIEWS

  • The Klagan Hotels: best choice in Kota Kinabalu (Borneo Experience)

    While organising my trip in Kota Kinabalu- Borneo, I wanted to make sure I was going to have the best option available on the market price and service wise without having to sacrifice anything really!
    It didn’t take long before The Klagan Hotels read more

  • THE BIGGEST RESORT EVER SEEN: NEXUS RESORT – KOTA KINABALU (MALAYSIA)

    Some say it’s heaven”, this is how my experience with Nexus Resort in Kota Kinabalu- Borneo began…

    To treat myself I decided to spend some time in paradise, I’m not exaggerating… Looks really like paradise! read more

  • The Majestic – The best colonial Hotel in Kuala Lumpur

    The Majestic Hotel in Kuala Lumpur, (member of Marriott International’s Autograph Collection) embodies perfectly the elegant colonial style brought from the traditional Britain of 1932, translated read more

  • Ambassador Row Suites – Kuala lumpur (Malaysia)

    Kuala Lumpur is one of the favorite city break destinations for both Asians and Westerns and here’s where places like the Ambassador Row Hotel Suites by Lanson Place, represent one of the best options available read more

  • Hotel Fusion Suites – Da Nang (Vietnam)

    Immaginate di svegliarvi in un grande e comodo letto di una camera al 22° piano, vista panoramica su una delle spiagge più belle del Vietnam , ricca colazione in camera…non state sognando, al Fusion Suites di Da Nang tutto questo è realtà. read more

  • Fusion Maia Resort – Da Nang (Vietnam)

    In the sea-side of Da Nang, framed by palm trees, white sand and picture perfect view the Fusion Maia Resort emerges in it’s own beautiful way on the My Khe Beach, promoting wellness in a very relaxing atmosphere and a 5 star facility equipped with any kind of amenities and comforts.

    read more

  • La Veranda Resort – Phu Quoc (Vietnam)

    The adventure in Vietnam started from the marvelous Phu Quoc Island, selecting to perfect place to be on holiday: La Veranda Resort!

    From the first moment we were picked up at the airport, the driver greeted us with a big smile and a very warm “Welcome home!” and in fact this is how it was going to be, home! read more

  • Salinda Resort – Phu Quoc (Vietnam)

    Se visiterete il Vietnam sarà d’obbligo una breve tappa a Phu Quoc, una piccola isola nel sud del paese che negli ultimi anni si sta aprendo sempre di più al turismo ed a confermare tutto ciò la presenza del resort
    più gettonato di questo piccolo angolo di paradiso…il Salinda Resort.

    All’arrivo in aereoporto verrà a prendervi una navetta che in soli 10 minuti vi porterà al resort dove ad accogliervi, oltre ad uno staff davvero professionale, ci sarà un simpatico cocktail di benvenuto composto da ben 4 tipi diversi di thè Vietnamiti.

    La struttura principale, disposta su 3 piani, è davvero imponente ed è qui che si trovano le deluxe rooms e le varie suites.

    Ma oltre a questo se vorrete ancora più spazio e privacy poterete optare per una delle varie ville vista mare presenti all’interno del resort…insomma con ben 121 sistemazioni diverse tra cui scegliere di certo sanno come accontentare anche il turista più esigente.

    All’ingresso del resort troverete la spaziosa Lobby Lounge, con all’interno persino una Cigar Lounge dove potrete scegliere tra una vasta gamma di sigari e liquori ricercati che il Salinda mette a disposizione dei più appassionati.

    Qui oltre a rilassarvi con un aperitivo, potrete assistere allo spettacolo di musica dal vivo che ogni sera viene proposto dal Salinda per intrattenere i suoi ospiti, buona musica ed atmosfera perfetta per condersi un break prima di cena.

    Qui troverete anche una graziosa boutique acquistare qualche souvenir tipico Vietnamita, una sala lettura per isolarvi da tutto il resto mentre vi godrete il vostro libro, 2 tavoli da biliardo per divertirvi in compagnia e persino una stanza giochi adibita per i bambini con tanto di baby-sitter che intrattenerà i vostri figli mentre voi vi godrete il resto del resort.

    All’interno di una struttura del genere non può non mancare una palestra con tutti gli attrezzi necessari per mantenersi in forma anche durante le vacanze ed ovviamente degna di nota è la Spa.

    Gli interni di quest’ultima, un misto di architettura Vietnamita e Thailandese, creano un’atmosfera davvero rilassante che vi darà una sensazione di benessere ancora prima di esservi concessi uno dei tanti trattamenti o massaggi Thai tra cui potrete scegliere.

    Il punto di forza del Salinda è senza ombra di dubbio il grande giardino che porta alla zona ristorante e piscina.

    Qui oltre ad una varietà infinita di piante e fiori, troverete tante fontane d’acqua e zone relax con divanetti e gazebi che sono perfetti per condersi del relax immersi nel verde ma senza rinunciare al confort.

    Passeggiare qui la sera sotto il chiarore della luna, tra il rumore dell’acqua delle fontane ed il frinire dei grilli ti dà davvero una sensazione di pace e benessere…il massimo della beatitudine prima di coricarvi nella vostra stanza.

    A proposito della stanza, non potevano che non essere all’altezza delle 5 stelle del resort.

    Spaziose, luminose, con dei letti enormi (mai visti così grandi prima d’ora) e con una vista mozzafiato direttamente sul mare per godervi il tramonto direttamente dal vostro balconcino privato.

    Anche qui i servizi non mancano: ricco frigo bar pieno di bibite, alcolici e snack vari, tv al plasma e casse bluetooth per collegarci i vostri dispositivi, una ricca scelta di infusi e caffè con relativo bollitore dell’acqua, ottimo wifi ed ovviamente il room service a qualsiasi ora della giornata.

    Come ogni resort che si rispetti non può mancare la piscina, e quella del Salinda è davvero enorme.

    Nonostante la struttura sia capace di ospitare così tanta gente, l’esagerata capienza della piscina vi permetterà comunque di godervi la vostra nuotata senza preoccuparvi troppo degli altri ospiti.

    Ovviamente a bordo piscina è presente il Pool Bar che non solo prepara ottimi drink, ma addirittura potrà servirvi il pranzo direttamente sotto al vostro ombrellone…il massimo della comodità.

    La piscina si trova proprio di fronte alla spiaggia e se preferirete farvi un tuffo direttamente in mare avrete a disposizione un ombrellone con sdraio anche lì.

     

     

    All’interno del resort sono presenti ben due ristoranti, la scelta è varia e la cucina è davvero ottima e di qualità ma questo già lo intuirete la mattina quando vi recherete al buffet per la colazione.

    Abbiamo girato tanti hotel, ma questo è in assoluto il buffet più ricco che abbiamo mai visto prima d’ora…dal dolce al salato, dalla cucina tipica orientale e quella western sarà impossibile non trovare ciò che vorrete.

    Anche qui il servizio è ai massimi livelli, lo staff sempre gentile e premuroso e ci sarà sempre qualcuno disponibile ad aiutarvi per organizzare e programmare le vostre giornate o escursioni sull’isola nel caso ne abbiate bisogno.

    Insomma se Phu Quoc è la perla del Vietnam, possiamo tranquillamente affermare che il Salinda Resort è la perla di questa isola.

    La nostra esperienza qui è stata assolutamente positiva e gratificante sotto tutti i punti di vista e possiamo tranquillamente affermare che a questo posto non manca davvero nulla, è perfetto così com’è.

    Tre parole per descrivere il Salinda Resort? Maestoso, Moderno, Lussuoso!!!

     

     




  • Jaya House River Park – Siem Reap (Cambodia)

    Il Jaya House River Park é una vera e propria gemma a Siem Reap, un Luxury Hotel situato lungo un caratteristico fiume circondato da una distesa di alberi a pochi km dall’Angkor Wat e 5 minuti
    di tuk tuk dal city center.
    È una struttura molto elegante e funzionale in cui il servizio impeccabile dello staff soddisferà anche il cliente piú esigente!
    Dal momento in cui scenderete dal tuk tuk a quello in cui vi risalirete per ritornare a casa verrete trattati come dei re.

    L’accoglienza da manuale all’entrata dell’hotel, con lo staff sorridente e professionale, inizierà coccolandovi con un panno umido per rinfrescarvi ed un cocktail di benvenuto facendovi iniziare al meglio l’esperienza al Jaya House River Park!
    La struttura è nuovissima, gli spazi sono ben pensati e funzionali: ci sono ben 36 stanze ognuna delle quali ha un balcone oppure un accesso diretto sul giardino o una delle 2 piscine.


    Le stanze sono tutte diverse fra loro, molto spaziose e curate in ogni dettaglio, per non parlare dei comfort aggiuntivi come la connessione a Bluetooth, il WiFi complementare, una vera e propria macchina da caffè espresso in stanza, il mini bar con bibite rinfrescanti, borracce Refill Not Landfill che potrete portare con voi anche fuori dalla struttura ed una varietà di thè cresciuti “in casa” e rigorosamente hand-made.
    Personalmente quando viaggio, il letto ed il cuscino sono di vitale importanza e diciamo che qui la prova non è solo stata superata alla grande, ma ricorderò questo soggiorno come uno dei più rilassanti e soddisfacenti in assoluto!

    La stanza, che è il piccolo regno dell’ospite è curata nel dettaglio; dall’incredibile attenzione nel disporre fiori sempre freschi a preoccuparsi che il cestino di frutta sia ben rifornito, che tutto sia sempre pulito ed in ordine al massimo.
    Da notare anche la grande cortesia ed il senso di rispetto e professionalità dello staff che rendono l’esperienza ancora più piacevole e fanno sentire gli ospiti coccolati al massimo.
    Degno di nota l’arredamento dell’hotel che, pur essendo estremamente raffinato e di buon gusto, si sposa benissimo con gli elementi naturali in tipico stile Cambogiano, come i fiori di loto, le statue ed i quadri.
    Questo luogo sembra fatto veramente per promuovere l’equilibrio ed il benessere della mente, quanto del corpo e dello spirito!
    Ciliegina sulla torta il bellissimo SkyBar, dove nel tardo pomeriggio potrete non solo gustarvi un’ottimo aperitivo in compagnia, ma assistere ad uno spettacolare tramonto con una delle migliori viste su Siem Reap.


    Altro punto di forza dell’hotel è senza dubbio la ristorazione, in quanto si percepisce la ricerca dei piatti inseriti nel menù e la grande cura con cui vengono lavorati i prodotti poi serviti come se fossero usciti da un bel quadro raffinato!
    Nel ristorante percepirete sempre grande attenzione nei vostri confronti ed un servizio all’altezza dei migliori ristoranti di lusso!


    Che dire, pensavamo di non poterci più stupire di nulla arrivati a questo livello di soddisfazione, invece ancora più importante é l’impegno che il titolare Christian ha riguardo l’ecosostenibilità ed il sostegno della popolazione locale.
    Infatti non solo lo staff del Jaya House River Park è interamente originario della Cambogia, ma grazie al suo impegno nella comunità sprona sempre di più i locali ad acquisire conoscenze linguistiche ed alberghiere per poter offrire posti di lavoro, espandere i loro orizzonti per poter incrementare il loro livello di benessere e di vita.
    A tal proposito l’MD Christian ed il suo impegno nella comunità dell’ecosostenibile ha fatto si che il suo Hotel fosse il primo plastic-free dell’intero paese.

     

    Sono luoghi come il Jaya House River Park che fanno capire l’importanza ed il ruolo che il turismo ha nel vari paesi, sia sul piano economico che sociale, senza nulla togliere all’esperienza turistica ed alla vacanza di per sé.
    Infatti saper di potersi godere un fantastcio soggiorno in un luogo da sogno e poter fare allo stesso tempo delle scelte responsabili, premiando strutture che come questa agiscono nell’interesse della comunità locale e dell’ecosistema, non ha prezzo!




5301000.01