12 cose da fare a Pokhara

Vi presentiamo la lista completa di tutte le attività (tempo permettendo) che dovete assolutamente provare se visiterete la fantastica Pokhara.

PARAGLIDING

Ci sono centinaia di compagnie di paragliding dislocate lungo Lakeside, i prezzi vanno dalle 7000 alle 10.000 Rs

È sicuramente un’esperienza unica e adrenalinica da provare almeno unna volta nella vita!

Incluso nel prezzo c’è il video della vostra esperienza filmata co una GoPro durante il volo, ed il trasporto dalla compagnia di paraglide di Lakeside fino alla cima del monte Sarangkot dal quale si effettuano i voli.

La vista dall’alto è estasiante in quanto si può godere del Lago Phewa, le cime della catena montuosa dell’Annapurna e lo spettacolo delle piccole realtà dei villaggi dall’alto.

 

schermata-2016-10-05-alle-15-33-35

BUNGEE JUMP

Nuovo arrivato tra i sport estremi di Pokhara, il trampolino di lancio è collocato ad un altezza di 70 metri ed è anche la prima base di lancio bungee in Nepal.

pokhara-bungy-jump

BOATING, KAYAKING & RAFTING

Che tu voglia semplicemente pagaiare tranquillamente sul lago Phewa oppure dedicarti ad attività adrenaliniche questa città é il posto giusto, infatti è possibile fare kayak e raft nel Seti River di Pokhara a 20 minuti da Lakeside.

karnali-rafting

ULTRA LIGHT FLIGHT

Diverse compagnie che operano nella zona di Lakeside hanno reso posibile la visita della città e delle mete piú pittoresche visitabili dall’alto attraverso il volo panoramico in ultra-leggero.

ultralight-flight

CYCLING

Mountain biking è un modo divertente e poco dispendioso per girare nella città in maniera autonoma senza la necessitá di patenti o permessi particolari.

Se decidete di noleggiare una bicicletta appena ve ne consegnano una assicuratevi di controllare che sia tutto apposto altrimenti potreste avere delle brutte sorprese al momento della riconsegna.

_tourgallerycontent_mkc

MOTORBIKE TRIPS

Noleggiare moto e scooter in questa cittá è una passeggiata! Ci sono cartelli appesi dappertutto e vi potete fermare a chiedere ovunque scoprendo che anche nei posti più improbabili, come le farmacie, vengono noleggiati.

È possibile seguire sentieri che conducono dalla valle fino alle montagne che circondano Pokhara per scoprire piccoli villaggi fermi nel tempo, in cui si vedono pochi turisti di passaggio e un’accoglienza calorosissima!

 

schermata-2016-10-05-alle-15-37-56

WELLNESS & SPA

La cura della della propria persona e del benessere non vengono sottovalutati qui, infatti le SPA e centri di terapia Ayurveda oppure di terapia del suono spuntano come funghi da ogni angolo!

53331127

YOGA

La vicinanza con l’India ed il fatto che la cittá natale del Budda, ovvero Lumbini, fa si che la pratica del Yoga sia di uso comune e venga estesa anche ai turisti curiosi e a quelli che già da tempo lo praticano, rilasciando anche attestati o patentini nel caso degli insegnanti.

Il costo delle lezioni é variabile, ma si aggira intorno alle 500 Rs per una sessione di 75 minuti.

schermata-2016-10-05-alle-16-04-30

WORLD PEACE PAGODA

La cima della Pagoda, visibile sul cocuzzolo della montagna dalla valle di Lakeside.

E’ raggiungibile in taxi con prezzi contrattabili sulle 1200 Rp andata-ritorno, altrimenti attraversando il lago in barca e facendosi lasciare ai piedi della montagna raggiungendo così la Pagoda in ca. 3 ore ( per i meno allenati come noi 😛 )

schermata-2016-10-05-alle-19-38-21

TREKKING

Partendo dalla valle di Pokhara si possono raggiungere brevemente con i Local Bus i principali villaggi dai quali é possibile partire per fare trekking piú o meno lunghi a seconda della preparazione.

Attorno alla valle di Pokhara è infatti possibile vedere tutte le montagne che circondano la zona e nei giorni di cielo sereno apprezzare le altissime e bianche vette innevate dell’Annapurna.

schermata-2016-10-05-alle-19-32-47

BARS & CLUBS

Di solito noi non raccomandiamo questo genere di attività, ma stavolta è degna di nota in quanto a Pokhara, con vista lago durante il tramonto è possibile assistere a degli spettacoli, teatrini e danze locali con i vestiti caratteristici della zona che risultano piacevoli e talvolta sorprendenti.

schermata-2016-10-05-alle-19-44-59

MUSEUMS

-International Mountain Museum, racconta la storia delle cime più alte del Nepal e del mondo attraverso un’esemplare collezione di dati sulla flora, la fauna e le attività umane che hanno segnato la storia di questo incredibile paesaggio montano.

-Gurkha Memorial Museum, museo storico che si concentra sulla storia dell’esercito Indiano e Britannico raccontandoli attraverso 3 piani di foto, cimeli e una sezione speciale con effetti sonori.

-Annapurnna Butterfly Museum, in cui per i più a appassionati e semplicemente per i curiosi é possibile vedere una vastissima collezione di farfalle, falene ed insetti tutti originari del Nepal.

schermata-2016-10-05-alle-19-52-57



No Comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5301000.01